Accendere l’entusiasmo e stimolare la fantasia attraverso la lettura

I ragazzi delle classi 2^B e 2^D della Scuola Secondaria di I grado “N. Festa” in occasione della settimana di #ioleggoperchè , hanno incontrato i bambini della classi 4^A e 4^B della Scuola Primaria Minozzi per leggere e commentare insieme ai più piccoli alcuni passi scelti da libri letti precedentemente sia a scuola che individualmente. Durante la lettura sono state proiettate immagini significative create appositamente per i libri letti. I bambini hanno partecipato con grande entusiasmo e alcuni libri hanno suscitato curiosità e destato meraviglia. Alla fine della giornata i ragazzi hanno regalato libri e fumetti per creare una piccola biblioteca di classe. Lo scopo delle prof. Ornella e Tiziana e delle maestre Carmela e Flora è stato quello di farli riflettere sull’importanza della lettura, uno strumento indispensabile per costruire già da piccoli un futuro migliore.
Obiettivo… RAGGIUNTO!!!!!!!