Il Presidente del Consiglio della Regione Basilicata incontrerà gli allievi della Scuola Secondaria dell’Istituto

Nella mattinata di domani, giovedì 23 settembre, il Presidente del Consiglio della Regione Basilicata, Carmine Cicala, nell’ambito del percorso di cittadinanza attiva promosso dall’ente regionale, incontrerà gli allievi delle classi terze della scuola secondaria dell’Istituto per consegnare loro una copia del volume La Costituzione Italiana e lo Statuto della Regione Basilicata, illustrati dal famoso fumettista lucano Giuseppe Palumbo. Alla manifestazione saranno presenti anche il Sindaco di Matera Domenico Bennardi, Rosaria Cancelliere dell’Ufficio Scolastico Regionale di Basilicata; Pierluigi Maulella Barrese, Coordinatore della Struttura di Informazione, Comunicazione ed Eventi del Consiglio regionale della Basilicata.

Nel rispetto della normativa sul distanziamento fisico anti contagio, 8 allievi delle classi ad indirizzo musicale, allieteranno la manifestazione con l’esecuzione di due brani musicali guidati dai proff. R. Esposto, M.L. Pisciotta, O. Ruzzi, F. Tamborrino.

SCUOLA SECONDARIA N. FESTA – VIA LANERA, 59

SCALETTA DELL’EVENTO – 23/09/2021

– H. 10:00 – Arrivo ed accoglienza degli ospiti;
– Introduzione musicale a cura della piccola orchestra di istituto;
– Saluto del Dirigente scolastico Maria Rosaria Santeramo;
Interventi
Isp. Rosaria Cancelliere – Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata;
– Intermezzo
Gli allievi della 3^F e della 3^E presentano 2 brevi video clip sul tema Il patrimonio storico culturale e paesaggistico della Basilicata;
Gli allievi delle 3^ B e della 3^C raccontano Pillole di curiosità sulla Basilicata;
– Interventi
Dr. Pierluigi Maulella Barrese – Coordinatore della Struttura di Informazione, Comunicazione ed Eventi del Consiglio Regionale della Basilicata
Dr. Domenico Bennardi – Sindaco di Matera
Dr. Carmine Cicala – Presidente del Consiglio Regionale di Basilicata