Presentato a Matera il volume “Le Favole di Parchi della Basilicata”

Martedì 18 aprile, presso la palestra della scuola primaria Padre Giovanni Minozzi di Matera, nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione Basilicata “NaturArte IV edizione alla scoperta dei Parchi della Basilicata”, c’è stata la presentazione del volume “Le Favole dei Parchi della Basilicata”.
All’evento erano presenti la dirigente scolastica Maria Rosaria Santeramo, lo scrittore Roberto Piumini, Antonella Logiurato, Michele Lamacchia, Giuseppe Palumbo, Marco Bileddo presidente del Teatro PAT. Ospiti d’onore i ragazzi coautori del libro e una rappresentanza delle scuole dei Parchi. In scena anche gli attori del Teatro dei PAT, in una sperimentazione di connubio tra arte, illustrazioni, recitazione per coinvolgere il pubblico e stimolare emozioni forti.
Il libro, una produzione originale NaturArte, con la direzione artistica di Luigi Esposito, è un esperimento di riscoperta di luoghi fantastici ed unici, della natura e della sua bellezza tra le parole dei bambini e le illustrazioni di Giuseppe Palumbo. Un viaggio da favola, un racconto dell’ambiente, del proprio territorio attraverso l’estro e la potenzialità delle nuove generazioni nel raccontare la propria esperienza.