Secondo appuntamento del progetto continuità “Oh, quante cose vedrai!”

“Congratulazioni!
Oggi è il tuo giorno.
Sei in cammino verso luoghi importanti.
Cammina, vai avanti!
Hai cervello nella testa.
Hai piedi nelle scarpe.
Puoi andare dove vuoi, da qualunque parte.
Sei solo. Sai quello che sai.
Sei tu che decidi dove andrai!”
Inizia così la storia meravigliosa che sta guidando i bambini della scuola dell’infanzia, della primaria e della scuola secondaria di primo grado del Plesso Cappelluti nel loro lungo viaggio verso il grado di scuola che il prossimo anno li accoglierà.
Questa mattina, per il secondo appuntamento, il progetto continuità “Oh, quante cose vedrai!” ha visto tutti i bambini insieme e uniti, anche se divisi in squadre, impegnati in una divertente caccia al tesoro all’interno dei giardini scolastici. Obiettivo: trovare tutti gli elementi principali presenti nell’albo illustrato letto, utilizzando le mappe sapientemente disegnate dai ragazzi della secondaria di primo grado.
Si è trattata di una giornata bellissima in cui i piccoli e i grandi hanno lavorato insieme per il raggiungimento di un obiettivo comune, mano nella mano.
La fine della giornata non poteva poi avvenire se non con una premiazione collettiva con degli importanti attestati di partecipazione!