Avvio del nuovo anno scolastico – INIZIATIVE DI ACCOGLIENZA

AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO – INIZIATIVE DI ACCOGLIENZA PER GLI ALLIEVI DELLE CLASSI PRIME

PER TUTTI GLI ORDINI DI SCUOLA  l’attività didattica avrà INIZIO LUNEDI’ 11 settembre 2023 e terminerà venerdì 7 giugno 2024, per la scuola primaria e secondaria di I grado, venerdì 28 giugno 2024 per la scuola dell’infanzia.

INIZIATIVE DI ACCOGLIENZA

SCUOLA DELL’INFANZIA
Giovedì 07 settembre 2023 FESTA DELL’ACCOGLIENZA (per le docenti, le famiglie e gli allievi di tutte le sezioni della scuola dell’infanzia).
H. 10:30 plesso CAPPELLUTI
H. 11:00 plesso MINOZZI
Disposizioni particolari per gli allievi di 3 anni
L’inserimento dei bambini che frequenteranno il primo anno di scuola della scuola dell’infanzia avverrà con gradualità e flessibilità: nella prima settimana (dall’11 al 15 settembre p.v.) i bambini di 3 anni osserveranno un orario ridotto: in linea di massima, h. 8:00 – 11:00.
Orario completo (h. 8:00 – 14:30), invece, a partire dalla seconda settimana.
L’incontro di giovedì offrirà ai genitori l’occasione per esprimere bisogni particolari e chiedere informazioni.

SCUOLA PRIMARIA
Venerdì 08 settembre 2023 FESTA DELL’ACCOGLIENZA per le docenti, le famiglie e gli allievi delle classi prime della scuola primaria.
H. 9:00 plesso MINOZZI
H. 10:00 plesso CAPPELLUTI

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
Lunedì 04 settembre 2023 Famiglie e allievi del primo anno della scuola secondaria di I grado potranno conoscere i docenti assegnati alle classi.
Lunedì 11 settembre 2023 I docenti coordinatori di tutte le classi prime (anche la 1^E della succursale Cappelluti) accoglieranno allievi e genitori alle h. 9:00 nel campetto da basket adiacente al plesso N. Festa. Al termine delle attività (h. 10:30 circa) gli allievi saranno condotti in aula dai docenti. La classe 1^E Cappelluti continuerà l’attività didattica presso la sede centrale fino alle h. 14:00.

Maria Rosaria SANTERAMO