Un nonno speciale incontra i bimbi della scuola Primaria Cappelluti

Un incontro speciale questa mattina presso la la Scuola Primaria Cappelluti, di quelli che lasciano il segno non solo nelle menti ma anche nel cuore. Nonno Franco, ospite d’eccellenza della Residenza Brancaccio, ha accolto con entusiasmo l’invito dei piccoli storici della classe 2A Primaria Cappelluti, alle prese con la ricostruzione del passato recente, per rispondere alle tante curiosità sui vari aspetti della vita di un tempo non tanto lontano: la famiglia, la scuola, i giochi dei bambini, il ruolo della donna e per ultimo …la guerra. ” Non riesco ancora a capire come fa l’uomo di oggi a pensare che la guerra possa risolvere i problemi del mondo” dice nonno Franco pensieroso per quanto sta accadendo nella vicina Ucraina aggiungendo ” la guerra porta solo distruzione e povertà e dopo quello che è già stato è incomprensibile la guerra oggi” ” …continuate a studiare affinché nessuno possa comandarvi senza darvi la possibilità di esprimere il vostro pensiero”. Grandi considerazioni per Piccoli menti in crescita.
Grazie Nonno per questo intenso momento.