Skip to content
Ultimo:
  • Libri di testo a.s. 2025-2026
  • Laboratorio “dal latte al formaggio” – visita didattica presso la masseria La Fiorita di Matera
  • Scuola dell’infanzia – Plesso MINOZZI 🐝🐝🐝Laboratorio ” Dalle api al miele”,🐝🐝🐝
  • Viaggio alla scoperta del Pianeta Terra – Uscita didattica al Lago Sirino
  • Confronto sulle Nuove Indicazioni Nazionali per il Curricolo 2025 presso l’I. C. Minozzi Festa di Matera con Dario Ianes e Irene Gianeselli

Istituto Comprensivo “G. Minozzi – N. Festa”

Istituto Comprensivo “G. Minozzi – N. Festa”

  • Home
  • Istituto
    • Dove siamo
    • Contatti
    • Donazione Fodale
    • Le scuole
      • Scuole dell’Infanzia
        • Minozzi
        • Cappelluti
      • Scuole Primarie
        • Minozzi
        • Cappelluti
      • Scuole Secondarie
        • Nicola Festa
        • Cappelluti
    • Piano della Comunicazione
    • Regolamenti
      • Regolamento d’Istituto Minozzi-Festa 2024/2025
      • Regolamento interno assenze e ritardi
      • Regolamento accesso in classe specialisti terapisti
      • Regolamento di disciplina degli studenti e delle studentesse
    • Codice Disciplinare Docenti e ATA 2024
    • Graduatorie d’Istituto personale docente e A.T.A.
  • Organizzazione
    • Presidenza
    • Segreteria
    • Organigramma e Funzionigramma 2024/25
    • Responsabili di Plesso
    • Funzione strumentale
    • Consiglio di Istituto
  • Offerta Formativa
    • PTOF
      • PTOF
      • Atto di Indirizzo a.s. 2024/2025
    • Piano Scolastico per la Didattica Digitale Integrata (DDI)
    • Tempo pieno
    • Tempo prolungato con curvatura STEAM
    • Metodologie innovative
      • Hackathon
        • Hackathon 2021 “Matera, città saggia?”
        • Hackathon “Hack for global goals” – Matera
        • Hackathon “UK-Discovering the job’s future” – Manchester
        • Hackathon “Junior Hack for future Work” – Terni 
      • Debate
    • Tecnologia potenziata/Laboratori STEM
    • Indirizzo musicale
      • Pianoforte: Prof.ssa Maria Laura Pisciotta
      • Chitarra: Prof.ssa Ornella Ruzzi
      • Flauto traverso: Prof. Raffaele Esposto
      • Tromba: Prof. Felice Tamborrino
    • Orchestra
    • Potenziamento lingue straniere
      • English Lab
      • Vive la France
    • Curricolo Verticale
  • Progetti PON
    • PON Agenda Sud
    • Codice Progetto:13.1.1A-FESR PON-BA-2021-77
    • Codice Progetto: 13.1.2A-FESR PON-BA-2021-23
    • Codice Progetto:13.1.3A-FESR PON-BA-2022-19
  • PNRR FUTURA
    • Codice Progetto M4C1I1.4-2024-1322-P-54164 – Riduzione dei divari territoriali 2024
    • Codice Progetto M4C1I2.1-2023-1222-P-33397 – Formazione alla Transizione digitale
    • Codice Progetto:M4C1I3.1-2023-1143-P-28289 – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Missione 4: Istruzione e Ricerca – STEM
    • Codice Progetto:M4C1I3.2-2022-961P-11055 – Piano Scuola 4.0 – Azione 1 – NEXT GENERATION CLASS – Ambienti di Apprendimento Innovativi
    • Codice Progetto:M4C1I2.1-2022-941-P-10100 – ANIMATORI DIGITALI 2022-2024
  • Circolari
    • Circolari
    • Area Genitori
    • Area Riservata
Attività 

“La scuola che vorrei…”

14 dicembre 202214 dicembre 2022 O.A. la scuola che vorrei, podcast, stati generali della scuola

Agli Stati Generali della Scuola, il giorno 6 dicembre 2022, la classe III A della Scuola Media N. Festa ha presentato un breve debate sul tema “La scuola che vorrei…”: più tecnologia o più spazio per la lettura e il teatro?
Ecco il podcast

  • ← Donati due defibrillatori semiautomatici dall’Amministrazione comunale di Matera
  • Inaugurazione della “BIBLIOTECA aperta al QUARTIERE LANERA” →

Potrebbe anche interessarti

Uscita didattica presso il Museo Casa di Ortega

12 gennaio 202412 gennaio 2024 O.A.

NO ALL’INDIFFERENZA 27 GENNAIO 1945

27 gennaio 202327 gennaio 2023 O.A.

Festa di primavera 2022 dell’I. C. Minozzi-Festa in collaborazione con l’associazione Quartiere Lanera

21 marzo 202223 marzo 2022 O.A.
Copyright © 2025 Istituto Comprensivo “G. Minozzi – N. Festa”. Tutti i diritti riservati.
Tema: ColorMag di ThemeGrill. Powered by WordPress.