Un viaggio tra emozioni, parole ed errori che insegnano a volare!

In occasione della presentazione del libro “L’incredibile avventura di un super errore”, le classi della Scuola Secondaria di I grado Minozzi-Festa hanno reso omaggio allo scrittore e prof Enrico Galiano con un’esplosione di creatività e talento.
Hanno partecipato tutte le classi della scuola, ciascuna con il proprio contributo speciale:
📜Cartelloni, disegni e riflessioni personali ispirate al libro;
Poesie nascoste con il metodo del 📝Caviardage, trasformando le parole in emozioni nuove;
🎁Oggetti dedicati allo scrittore, realizzati con la stampante 3D;
Una piccola pièce teatrale, in cui gli alunni hanno vestito i panni dei personaggi del libro;
👕Magliette disegnate e stampate dagli studenti, personalizzate per l’autore;
Infine, un murales ricco di parole chiave: quelle che raccontano gli errori che si fanno e quelle che ci aiutano a rialzarci.
Le classi terze hanno entusiasmato tutti con un’originale interpretazione di “We Will Rock You” dei Queen, accompagnata da un’orchestra improvvisata fatta di palloni da basket, mazze e coperchi, trasformando il ritmo in pura energia! 🏀🥁🔥
È stata una giornata indimenticabile, resa possibile grazie all’instancabile lavoro della prof.ssa Monica Iorio, che ha coordinato l’evento insieme alla dirigente Alma Tigre e alla Libreria Di Giulio.
Un ringraziamento speciale va a tutti i docenti della scuola secondaria, che con il loro impegno e passione hanno reso questo evento un’esperienza unica per gli studenti.
💬 Grazie, Prof Enrico Galiano, per averci ricordato che gli errori non sono mai una fine, ma un’opportunità per imparare e ripartire più forti di prima.
Ma che ‘palle’ questa musica !!!!
Un Book Trailer nato …da un SuperErrore !!!
Il Supererrore in scena