Grande festa questa mattina nei giardini della Scuola d’Infanzia di Cappelluti

Scuola dell’infanzia Cappelluti – grande festa questa mattina nei giardini della nostra scuola, dove i cancelli sono stati aperti anticipatamente per accogliere tutti i bambini della scuola dell’Infanzia e, in modo particolare, i piccoli della prima sezione insieme ai loro genitori.
La musica e il gioco, la donazione di un piccolo pensiero hanno fatto da sfondo ad un momento importante di condivisione per maestre, bambini e soprattutto genitori.
L’inizio della scuola in generale, in tutto, è sempre fonte di Forti emozioni, ma quando si tratta di iniziare un vero e proprio “nuovo ciclo” queste possono amplificarsi a dismisura.
Ecco, allora che gioia, ansia, attesa ed anche un po’ di paura emergono con forza nei bambini ma, soprattutto nella scuola dell’infanzia, anche nei genitori.
Pertanto, quale modo migliore di provare a scioglierle, almeno un po’, attraverso una giornata festosa in cui si è avuta la possibilità di dialogare e confrontarsi con le insegnanti? Domani sarà la volta dei bambini della prima primaria e noi tutti….siamo già emozionati per loro!