Sette Giovani Poeti della 2B Trionfano al Concorso “Una Cartolina da Matera”
Siamo orgogliosi di annunciare che sette brillanti alunni della 2B a tempo prolungato della Secondaria di I grado Nicola Festa hanno vinto nella sezione C – Poesia Giovani del prestigioso concorso “Una cartolina da Matera”. Questo evento rappresenta una piattaforma straordinaria per i giovani talenti, offrendo loro l’opportunità di esplorare e sviluppare le proprie doti di scrittura.
Ecco i nomi dei nostri vincitori e le loro opere:
Luigi Tarasco con la poesia “La notte”; Marco Rubino con “Piazza San Francesco”; Gaia Zuccaro con “Eterno abbraccio”.
Menzione speciale per: Giuseppe Santochirico con “Il dolore”; Margherita Fiore con “La città scolpita nei Sassi”; Valentin Yakimov con “Notte di stelle”; Marika Montemurro con “Sprofondare nella solitudine”.
Grazie alla partecipazione a questo concorso, i nostri studenti hanno avuto la possibilità di esprimere le loro emozioni e idee attraverso la poesia, arricchendo il loro percorso artistico e scoprendo il proprio potenziale creativo. Il premio “Una cartolina da Matera” rappresenta per i giovani allievi un’esperienza formativa e stimolante, incoraggiandoli a credere nelle loro capacità e a coltivare il loro talento.
Un ringraziamento speciale va alla giuria del concorso e all’insegnante della classe, Ornella Altamura, la quale con dedizione e passione ha saputo interessare i piccoli poeti alla scrittura, spingendoli a mettersi in gioco e a esprimere le proprie capacità artistiche.