Lettura e magia: i piccoli della scuola Cappelluti protagonisti di #ioleggoperchè per un futuro di pensiero e fantasia”
Un bambino che legge sarà un adulto che pensa”! Un adulto che condivide con i bambini la lettura di un libro crea un legame unico, forte e intimo, entra nel loro cuore e il più delle volte non lo lascia più!
Con questo spirito anche quest’ anno le classi della scuola dell’infanzia Cappelluti hanno aderito con entusiasmo alla nuova campagna del progetto nazionale #ioleggoperchè, una iniziativa che mira alla sensibilizzazione verso la lettura. I genitori di tutti i bambini sono stati meravigliosi nel contribuire in modo così generoso e pieno di desiderio all’ arricchimento della nostra biblioteca scolastica, acquistando e donando diversi libri.
Gemellati con la Libreria 365 Storie di Matera, e accompagnati dalle maestre e da alcuni genitori, i bambini del plesso sono stati accolti nel piccolo magico mondo delle libraie Iolanda e Angela, che con la loro maestria hanno incantato e coinvolto in modo giocoso i bambini nella lettura di alcuni meravigliosi albi.
Ancora un volta i bambini hanno dimostrato quanto amino ascoltare Storie e quanto sia importante per loro coltivare questo amore.