Scuola dell’infanzia e primaria Cappelluti: “UNA GIORNATA CON MAMMA CHIOCCIA”

Questa mattina i bambini del plesso hanno ricevuto una sorpresa molto, molto speciale da parte della Professoressa Mariagrazia Piccinno dell’istituto Agrario di Matera che ha portato loro un’incubatrice tutta da proteggere e della quale prendersi scrupolosamente cura.
All’interno di essa sono state inserite diverse varietà di uova dalle quali auspichiamo avvenga il bellissimo miracolo della vita: la nascita dei pulcini!
La professoressa con la sua professionalità e competenza ha coinvolto fortemente i bambini che per tutto il tempo hanno partecipato con interesse, entusiasmo e tante domande e curiosità! I bambini hanno imparato che ci sono diverse tipologie di uova, di cosa queste sono fatte e, ovviamente, qual è il processo che che c’è dietro alla nascita di questa nuova vita.
Questa esperienza, che sicuramente segnerà profondamente i bambini, coltiverà in loro anche quel prezioso senso di responsabilità e cura nei confronti del mondo circostante e il rispetto profondo per ogni singola specie di essere vivente!