Coding e Robotica alla Scuola dell’Infanzia e Primaria Minozzi

Lunedì 13 e mercoledì 15 i bambini della scuola dell’infanzia Minozzi di 5 anni (sez A) insieme ai bambini della scuola Primaria Minozzi (2 B), in riferimento al progetto continuità, hanno realizzato due attività di coding.

Nella prima giornata i bambini hanno giocato sul reticolo rintracciando sulle caselle, in ordine, le quattro parti di un albero, mentre un altro bambino costruiva il codice utilizzando le frecce direzionali (avanti/destra/sinistra). Nella seconda giornata, invece, i bimbi dei due ordini di scuola si sono incontrati in Atelier per utilizzare il robottino mTiny. I due gruppi hanno costruito sia i percorsi con le tessere puzzle che il codice con le frecce e hanno avviato il robottino utilizzando il telecomando.

Bella esperienza per tutti i bimbi che hanno partecipato con interesse e curiosità.