Giochi Bebras dell’informatica 2023

Anche quest’anno tutte le classi della scuola secondaria e, per la prima volta, le classi quinte della scuola primaria del nostro istituto partecipano ai giochi BEBRAS dell’Informatica edizione 2023.

Un’occasione per avvicinare i ragazzi al mondo dell’informatica e al pensiero computazionale in maniera divertente, attraverso un concorso non competitivo, che presenta piccoli giochi ispirati a reali
problemi di natura informatica.

Il Bebras dell’Informatica si svolge, come da calendario, da lunedì 13 a venerdì 17 novembre 2023, in concomitanza con le analoghe edizioni nel resto del mondo.

La gara dura al massimo 45 minuti e si svolge online presso i laboratori multimediali della scuola.

Ogni classe sarà divisa in squadre e gareggerà con un nome di battaglia.

Referenti del progetto sono i docenti di Tecnologia potenziata: Alessandro. Dragone, Daniela Martinelli e Saverio. Tarasco.