Asse Orientamento e continuità. Laboratorio di “Musica insieme” nelle classi quarte della scuola primaria plesso Minozzi e Cappelluti

Stamattina,  25 maggio 2023, si è concluso il laboratorio “Musica insieme”. Il suo obiettivo è stato quello di diffondere la musica nelle scuole elementari in modo ludico e gioioso, incoraggiando lo sviluppo di abilità quali il ritmo, la coordinazione del movimento, la memoria e la socializzazione.

Durante il laboratorio, i bambini hanno avuto l’opportunità, con i loro docenti esperti, la prof.ssa Ornella Ruzzi e il prof. Raffaele Esposto, di esplorare diversi tecniche musicali, imparare canzoni divertenti e coinvolgenti e partecipare alle attività con la metodologia Orff-Schulwerk.

Per tutti i bambini è stata un’esperienza armoniosa e gratificante che ha sicuramente lasciato un’impronta positiva nel loro percorso di apprendimento musicale..