Esplorando il Mondo dei Libri: Una Ricca Esperienza Didattica alla Biblioteca Provinciale T. Stigliani đź“š

Interessante uscita didattica per gli alunni della classe 3^A della Scuola Primaria “Minozzi “ che, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno visitato la Biblioteca Provinciale T. Stigliani, importante “presidio culturale” del territorio.

Gli alunni, accompagnati dall’operatore Giuseppe, sono stati guidati efficacemente lungo un percorso espositivo che ha suscitato interesse e curiositĂ  verso il “mondo dei libri” rappresentato da una molteplicitĂ  di volumi antichi, creativi e moderni. L’itinerario si è concluso, attraverso il prestito bibliotecario, con l’acquisizione, per ciascun allievo, di un libro a scelta. La visita ha assunto una significativa valenza volta a potenziare L ‘AMORE PER LA LETTURA – NELLA SUA FORMA CLASSICA – che rimane, a tutt’oggi, la base fondamentale per “nutrire la mente” delle nuove generazioni.