Studenti della Nicola Festa scrivono a Babbo Natale per diffondere la Solidarietà

Nell’atmosfera magica e festosa delle festività natalizie, gli studenti delle classi 1^B e 3^B della scuola Nicola Festa hanno abbracciato lo spirito di generosità e solidarietà. Con entusiasmo e creatività, questi giovani menti hanno collaborato per scrivere una breve storia che mette in evidenza l’importanza della solidarietà durante il periodo natalizio. L’iniziativa è nata durante un laboratorio di scrittura creativa che ha coinvolto gli studenti guidati dalla loro insegnante Ornella Altamura. La trama della storia ruota attorno a un originale e coinvolgente messaggio WhatsApp che gli studenti immaginano di inviare direttamente a Babbo Natale. Nel messaggio, i ragazzi esprimono il desiderio di ricevere il suo aiuto per diffondere la solidarietà nel loro ambiente e oltre. La storia sottolinea come anche piccoli gesti di gentilezza possano avere un impatto significativo nella vita di chi li riceve.
Nell’atmosfera festosa della Nicola Festa, gli studenti delle classi 1^B e 3^B hanno poi realizzato un podcast che ha trasformato la loro storia scritta in un’esperienza audio emozionante portando in primo piano la magia del Natale attraverso Babbo Natale.
“La magia del Natale è ancora più potente quando la condividiamo con gli altri. La solidarietà rende ogni festa più luminosa e calda”.
Buon Natale e Buon Anno a tutti !!!