1° Torneo di Changeball della Scuola Secondaria di Primo Grado ‘Nicola Festa’

Termina oggi il 1° Torneo di Changeball della Scuola Secondaria di Primo Grado ‘Nicola Festa’, organizzato dalle docenti di Scienze Motorie prof.ssa Giovanna Pennetta e prof.ssa Vanessa S. Vizziello, con la collaborazione di tutto il corpo docente e della Dirigente, Maria Rosaria Santeramo.
Questo nuovo gioco di squadra, inventato dai ragazzi e dalle ragazze della 2E in questo anno scolastico, ha spazzato via, finalmente, tutte le paure ancorate alla pandemia e ha restituito ai ragazzi e alle ragazze, a noi docenti e alle famiglie tutte, emozioni travolgenti che pensavamo di aver perso.
Bellissime le partite della finale che hanno visto la vittoria della classe 2A dopo una partita al cardiopalma con la classe 2E.
Sugli spalti del Palazzetto ‘Giannino Grieco’, tutte le classi della Nicola Festa hanno tifato per tutta la mattinata per i loro compagni e per le loro compagne, ritrovando quel senso di appartenenza e quel senso di collettività che serve per la loro crescita armoniosa.
Premio miglior giocatore è andato a Francesco Pecora, premio miglior giocatrice a Rosita Genco, premio miglior allenatore a Angelo Corrado, premio miglior allenatrice a Mariasole Masotti, premio Fair Play a Madalin Pellegrini.