Inaugurazione della “BIBLIOTECA aperta al QUARTIERE LANERA”

Lunedì 19 dicembre alle ore 10.00 la Biblioteca dell’Istituto Comprensivo Minozzi-Festa diventa BIBLIOTECA DEL QUARTIERE,  grazie all’accordo siglato tra la nostra Istituzione Scolastica e l’Associazione Quartiere Lanera,  con l’obiettivo di istituire una stabile collaborazione nella progettazione e realizzazione di esperienze formative curricolari ed extracurricolari. L’Istituto diventa così una scuola aperta e partecipata, che esce dalle aule e va nel quartiere a sostenere la costruzione di una comunità solidale. L’associazione Quartiere Lanera aprirà la Biblioteca del plesso N. Festa, sito in Via Lanera 59, in orario pomeridiano,  per realizzare un’attività di promozione della lettura e, più in generale, per favorire la partecipazione attiva dei residenti alla vita del quartiere, di cui la Scuola e la sua biblioteca rappresentano un presidio culturale essenziale.

Un piccolo passo verso un importante obiettivo: far entrare il quartiere in un percorso educativo permanente, lungo l’intero corso della vita.