Concerto dedicato a Maria SS. della Bruna la protettrice della città di Matera

29 giugno 2023

Per tradizione, l’attività musicale annuale si conclude nell’ultima settimana di giugno in Piazza Vittorio Veneto con un concerto dell’Istituto Comprensivo ‘G. Minozzi – N. Festa’, diretto dal prof. Raffaele Esposto, dedicato a Maria SS. della Bruna, la protettrice della città di Matera.
Quest’anno è stata coinvolta anche l’orchestra dell’Istituto Don P. Spera di Pomarico, composta dagli alunni del Corso di Indirizzo Musicale. L’accoglienza è stata calorosa, con momenti di lavoro e di svago. Il gemellaggio è stato un’occasione preziosa di incontro, confronto e crescita, sia umana che musicale, per gli alunni e i professori, contribuendo a valorizzare l’articolata e vivace identità musicale dell’Istituto Comprensivo Minozzi – Festa.”