“Fare scuola nel quartiere” Lezione Speciale per gli Studenti delle Classi 1A e 1B della Scuola Secondaria Nicola Festa di Matera

Lezione speciale per i ragazzi della 1 A e della 1 B della secondaria Nicola Festa di Matera.
Nell’ambito del progetto e uda di educazione civica e di Studio del Territorio “Fare scuola nel quartiere” , in collaborazione con l’Associazione quartiere Lanera, si è svolto l’incontro con Luca Favia neolaureato e Vincenzo Pace dottorando Unibas .
I ragazzi hanno svolto un’attività laboratoriale, precisamente un laboratorio di “Mappatura della percezione urbana” Sono stati formati quattro gruppi e ogni gruppo ha mappato confini, percorsi, nodi e punti di riferimento del quartiere Lanera. Alla fine del lavoro sono state così ottenute quattro mappe diverse che sono state confrontate con la mappa dell’arch. Fabbri Marcello e dell’ing.Mario Coppa che progettarono il quartiere. L’attività si è svolta in compresenza con le docenti interne Monica Iorio e Tina Nuzzolese, Ornella Altamura, Tiziana Colucci e Saverio Tarasco, ,  e si è rivelata altamente significativa e formativa oltre che veramente interessante.