Il questore di Matera, Eliseo Nicolì, affida ai “giovani cittadini” della 5°A Cappelluti Minozzi, i valori fondanti della comunità in occasione della celebrazione per il 170° anniversario della Polizia di Stato

La 5 A del plesso Cappelluti dell’I. C. Minozzi-Festa ha partecipato oggi, insieme all’insegnante Pina Bianchi e alla dirigente scolastica Maria Rosaria Santeramo, alla cerimonia celebrativa del 170° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Questa mattina alle ore 9.00, nel cortile della Questura, il Questore Eliseo Nicolì ha deposto una corona di alloro sul cippo commemorativo dei Caduti della Polizia di Stato.

Alla cerimonia ha preso parte il Prefetto di Matera Sante Copponi. Alle 10.30 è seguita la cerimonia pubblica nel cortile dell’ex Ospedale San Rocco in Piazza San Giovanni Battista, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, nonché di una delegazione dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.

Nel corso del suo discorso il Questore ha dichiarato: “Grazie alla Dottoressa DI NOIA e alla Prof.ssa SANTERAMO per aver consentito, nella rispettiva qualità di dirigente dell’ufficio territoriale scolastico e dirigente dell’Istituto MINOZZI-FESTA, la partecipazione degli alunni di una classe della scuola primaria, giovani cittadini ai quali affidiamo i valori fondanti della nostra Istituzione”. I bambini hanno vissuto un’esperienza entusiasmante e hanno compreso il grande impegno profuso dalla Polizia per la salvaguardia dei valori della legalità e per la sicurezza di tutti i cittadini.