Celebrazione della Bellezza della Poesia: Complimenti agli Alunni Partecipanti al Concorso Letterario UNA CARTOLINA DA MATERA ed. 2023

L’arte della poesia è una delle espressioni più profonde dell’animo umano, una via attraverso cui trasformiamo pensieri e emozioni in parole che danzano sulla pagina. È una forma di espressione che ci connette con noi stessi e con il mondo che ci circonda, una forma di creatività che spesso sfiora la magia. Oggi, siamo qui per celebrare questa bellezza e per congratularci con le docenti Ornella Altamura e Lucia Carone per il risultato ottenuto dai loro allievi nel concorso di poesia “Una Cartolina da Matera”, dimostrando talento e dedizione nell’arte della scrittura poetica. Attraverso queste poesie, gli studenti hanno condiviso i loro sogni, le loro paure, le loro speranze e le loro gioie. Hanno offerto ai lettori una finestra aperta sulle loro vite e hanno permesso loro di condividere un momento di connessione profonda.

La Giuria Letteraria, per la sezione C , poesia dedicata alla Scuola Secondaria di I grado, ha definito la seguente classifica:

I Premio: Alessia Bebriu con La mia solitudine
Classe III A – Ist. Compr. S. G. Bosco Benedetto XIII – Poggiorsini (docente: Altieri Enza)
II Premio: Barberio Veronica con Domani Classe III AB – Ist. Scolastico Bosco-Netti di Santeramo (docente Angela Anna Maria Bitetti)
III Premio: Chiara Romano con Battito Classe III D – Scuola Media N. Festa – Matera (docente: Ornella Altamura)
Menzione speciale: Giulio Vitulano con A te – Classe III D – Scuola Media N. Festa – Matera (docente: Ornella Altamura)
Segnalazioni: Giulia Scarciolla con La sera di Matera Classe II B– Scuola Media N. Festa – Matera (docente: Lucia Carone)
Giulio Nicoletti con Lo vedo scorre il tempo – Classe III B – Scuola Media N. Festa – Matera (docente: Ornella Altamura)
Emma Maria B. Paldera con Quegli occhi – Classe III D – Scuola Media N. Festa – Matera (docente: Ornella Altamura)