Festa di fine triennio per i piccoli dell’Infanzia Minozzi

Il giorno 13 Giugno 2022, nel giardino della scuola Minozzi, i bambini della sezione B della scuola dell’ Infanzia, hanno vissuto una bellissima esperienza, insieme a genitori, fratelli, sorelle, zii, nonni, maestre: la festa di fine triennio!

I bimbi, nella massima spontaneità, hanno cantato e ballato coinvolgendo il pubblico, per cui non si è trattato assolutamente di un’esibizione, bensì di una spensierata mattinata di puro divertimento condiviso.

Ciascuno ha ricevuto un attestato di merito ed il caratteristico tocco, ma ciò che ha assunto maggiormente un valore affettivo sono state una toccante poesia ed una farfalla in legno, realizzata artigianalmente, ricca di colori e con ali spiegate, con cui le maestre hanno salutato ed augurato “buon volo” ai loro piccoli, ormai pronti per la Scuola Primaria.

Questo momento di festa ha costituito la degna conclusione di un percorso, ricco di esperienze vissute sul campo, nell’ambito del quale, le docenti “registe” hanno permesso a ciascuno di esprimersi spontaneamente con le proprie peculiarità e con i propri tempi, così da affermare la propria UNICITA’!!!!

.