Un Entusiasmante Inizio di Anno Scolastico alla Scuola Secondaria di I Grado Giornata di giochi, musica e allegria nel primo giorno di scuola

Il primo giorno di scuola è sempre un momento emozionante, ma per i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria di I grado, l’11 settembre 2023 è stato davvero un inizio speciale. La giornata è stata contraddistinta da giochi all’aria aperta, musica, colori e un’atmosfera di festa che ha reso l’inizio dell’anno scolastico davvero memorabile. Una delle tradizioni più toccanti di questa giornata è stata la creazione di un “muro delle mani”. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di lasciare l’orma della propria mano su un cartellone, che verrà conservato come ricordo del loro primo giorno di scuola. Questo gesto simbolico ha un significato profondo, rappresentando l’unità e l’inizio di un nuovo capitolo nella loro educazione. L’accoglienza per gli allievi delle prime classi continuerà nei prossimi giorni presso il Circolo Nautico Aquarius a Policoro una tradizione radicata nel territorio, grazie all’impegno costante della scuola Nicola Festa. Questa iniziativa, che dura da molti anni, offre ai giovani studenti un’opportunità unica di esplorare il mondo della vela e del mare, trasmettendo loro l’amore e il rispetto per queste meraviglie naturali. Finalmente, dopo le restrizioni imposte dal Covid 19, torniamo a fare la scuola che ci piace!!!!