Attivita’ di coding “Un albero speciale…con M Tiny!!!”

Nel plesso della Scuola dell’infanzia Minozzi, i bambini di 5 anni, insieme a quelli della classe 5B della Scuola Primaria Minozzi, hanno svolto una coinvolgente attività di coding dal titolo “Un albero speciale…con M Tiny!!!”.
Alla parete c’è un albero fatto di cerchi verdi numerati, che deve essere decorato con palline, anch’esse numerate e precedentemente decorate dai bambini stessi
M Tiny, programmato dai bambini più grandi, va alla ricerca delle palline, disseminate lungo un percorso erboso, ed i più piccoli le sistemano opportunamente, rispettandone la corrispondenza numerica.
… Attività manipolativo-creative, logiche, di decodificazione, di socializzazione…il tutto in continuità con la Scuola Primaria!