Terminata la prima parte del Progetto Scuola Attiva Junior 2024 presso la Scuola Secondaria di Primo Grado ‘Nicola Festa’, Minozzi Festa.
Primo modulo scelto quello in collaborazione con la FITA-Federazione Italiana Taekwondo e con Diego Valente del Taekwondo Matera, grande maestro di vita e di sport.

I ragazzi e le ragazze di tutte le classi coadiuvati dalla loro insegnante Vanessa Vizziello si sono cimentati nei primissimi rudimenti di questo sport che insegna loro ‘il grande valore dello spirito indomito e della perseveranza, dell’autocontrollo, della cortesia e dell’integrità’.

I ragazzi e le ragazze hanno dimostrato un coinvolgimento straordinario, che ha avuto un impatto significativo sulla loro crescita personale e sul senso di appartenenza alla comunità scolastica.