La Magia di Natale in Scena: “La Danza del Felice Natale Verde”

Giovedì 21 dicembre alle ore 10.00 gli alunni della sezione A -5 anni scuola dell’infanzia in continuità con la classe 5° della scuola Primaria  di Cappelluti e un gruppetto musicale dei ragazzi della scuola secondaria diretto dal prof. Raffaele Esposto, hanno allietato le famiglie e festeggiato l’ arrivo delle festività natalizie con lo spettacolo “La danza del felice Natale verde”.

Attraverso musica, danza e teatro i bambini hanno trattato il delicatissimo tema del rispetto e della valorizzazione della natura, promuovendo un Natale sempre più ecologico, senza rinunciare alla gioia e alla fantasia. È stata, inoltre, l’ occasione per permettere ai bambini della classe quinta di esprimersi attraverso lo strumento che, con il progetto musica, da sempre costituisce, nella nostra scuola, un canale privilegiato per lo sviluppo di esperienze cognitive, metacognitive ed emozionali.

Complimenti!!! È stata una mattinata ricca di sorrisi, entusiasmo ed allegria.